Oggi riporto un post dal forum di
ItaliansUnited riguardante una truffa. Una di quelle cose che la gente dice che in UK non succedono, che sono prerogativa italiana. Ovviamente, quando poi gli mostri le prove, cambiano la versione in "ma da noi succede più spesso". Se lo dite voi.
Buongiorno, scrivo a voi perché non so dove sbattere la testa. Premetto che sono stato un fesso.
Ho acquistato un motore usato per la mia auto da uno smantellatore a Hull, pagato con bonifico.
Motore arrivato, naturalmente garantito come funzionante ma fuso.
Mi sono accordato col venditore, lo rispedito indietro ed ora non mi vogliono rimborsare.
La cifra non è enorme ma è una questione di principio.
Secondo voi posso fare qualcosa? Grazie.
Jim
- jrt984
- Neo Utente
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 22/06/2014, 11:23
- Blog: Vedi blogs (0)
-
ma perche' non ti vogliono rimborsare? dicono che lo hai fuso tu il motore? c'e' modo di dimostrare che non sei stato tu? nelle condizioni di acquisto loro si impegnavano a rimborsare in caso di danno durante il trasporto (te sei in Italia)?
- PietroDC
- Utente
-
- Messaggi: 184
- Iscritto il: 24/06/2011, 23:36
- Blog: Vedi blogs (2)
-
da
walli » 22/06/2014, 19:01
probabilemte la miglior cosa e' fare un salto al citizen advice bureau e sentir loro che dicono. o potresti inoltrare un complaint ai trading standards.
walli
- Utente Normal
-
- Messaggi: 1149
- Iscritto il: 25/07/2007, 21:54
- Località: qui
- Blog: Vedi blogs (0)
-
sempre sul pezzo e puntuale walli
- PietroDC
- Utente
-
- Messaggi: 184
- Iscritto il: 24/06/2011, 23:36
- Blog: Vedi blogs (2)
-
Grazie mille per le risposte, io sono in Italia, ho anche speso 100 euro per rispedirlo indietro.
Sono un meccanico professionista e prima di installare il motore ho rimosso la testata per controllarlo, un pistone e le relative valvole erano Ko.
Io sono venuto a conoscenza di questo sito da un sistema di rating che gli dava una buona valutazione.
Purtroppo però una volta che ho visto che non mi vogliono più rimborsare ho fatto ricerche più approfondite e ho trovato altre persone scontente.
Lo so, sono stato incauto ma li credevo dei professionisti.
Potreste spiegarmi un po' meglio quello che mi avete suggerito? Scusate l'ignoranza ma per fortuna non ho mai avuto bisogno di fare certe cose.
Grazie!
- jrt984
- Neo Utente
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 22/06/2014, 11:23
- Blog: Vedi blogs (0)
-
da
sabvr » 23/06/2014, 7:31
Ci sono due problemi qua (stando alle leggi Inglese)
In questo caso non sei un consumatore, e la CAB "Citizen Advice Bureau" non ti potra' aiutare, dato che seguono conumatori e non commercianti (qua dicono consumers e traders), secondo problema e' che sei in Italia e fare rivalsa per avvocati attraverso frontiere di costera di piu' che non buttar via il motore pultroppo.
"A million dollars isn’t cool. You know what’s cool? A billion dollars!" - Sean Parker
sabvr
- Moderatore
-
- Messaggi: 1981
- Immagini: 5
- Iscritto il: 06/06/2006, 11:10
- Località: Ickenham
- Blog: Vedi blogs (61)
-
Ecco... Immaginavo... Grazie comunque a tutti!
- jrt984
- Neo Utente
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 22/06/2014, 11:23
- Blog: Vedi blogs (0)
-
No comments:
Post a Comment