I
want to pass on the other side. Where the signals are green and all
train are always on time. Tell me how to do it.
Questa
e' la novella dello stento che dura tanto tempo. Le precedenti
puntate le trovate qui, qui e qui. Il numero dei coglioni
incompetenti coinvolti non si conta piu', il loro insieme riempie
ormai tutta la pagina del mio quadernone a quadretti e gia' e'
strabordato sul banco di scuola dove ho iniziato a disegnarli col
pennarello. Tanto la bidella li cancellera' con l'alcol quando fara'
le pulizie.
Domenica
mattina. Ci alziamo con calma, io e la mia ragazza. Siamo svegli da
piu' di un'ora, ma ci siamo crogiolati sotto le coperte. Ieri il
secondo tecnico British Gas (engineer, lo chiamano loro) era stato
qui a riattivare il contatore (meter, lo chiamano loro). Ieri niente
moka, ma stamani ci contavamo. E, sorpresa! Il contatore e'
nuovamente fuori uso. Per la terza volta. Facciamo colazione e ci
mettiamo al telefono, ad un numero "mobile friendly", per
chiamare il customer service. Con queste chiamate per sbrigare la
"poca" burocrazia con cui si deve avere a che fare in UK,
se ne sono andati gia' i 1000 minuti del contratto telefonico della
mia ragazza e parte del mio credito, piu' altro tempo speso al
"mobile friendly" number che per fortuna e' gratis.
E'
domenica mattina, ed una voce registrata (ancora assonnata pure lei)
ci dice che la nostra chiamata avra' una risposta in 20 minuti.
Fantastico. I minuti diventano quasi 30, prima che qualcuno risponda,
il tutto con una voce che ripete sempre le stesse cose e che non
dovrebbe suonare cosi' felice mentre ti fanno perdere cosi' tanto
tempo. La mia ragazza spiega tutto alla miss che risponde,
raccontandole dell'engineer venuto ieri, dei precedenti problemi,
della card che ancora non e' arrivata. Quella inserisce i dati nel
sistema e...
"Ma...
ma... ", dice, "Voi non siete clienti British Gas."
...
(autocensura)
Quasi
dieci telefonate, due engineer venuti a visitarci, 10 sterling pounds
omaggio di gas, un account aperto, poi perso e quindi ritrovato
ancora... e solo ora qualcuno si rende conto che non siamo clienti
British Gas?!
CAZZO!!!
Se
veramente ci sono due Londra diverse in due dimensioni diverse,
allora hanno mandato tutti i coglioni dalla mia parte.
La
miss al telefono si scusa, non capendo neanche lei come una tale cosa
sia possibile. Controlla chi e' il nostro supplier (fornitore) e...
da-da!!... e' EDF! Si', la stessa che credevamo il nostro supplier
per l'energia elettrica. La stessa che ha controllato e ricontrollato
nei suoi database se c'eravamo o non c'eravamo, che ci ha detto "si'
si', siamo noi il vostro electricity supplier" e che ovviamente
non lo era. La chiamata viene passata direttamente al customer
service di EDF, e per lo meno non dobbiamo attendere un'altra
mezz'ora prima di parlare con l'operatrice.
Nuova
trafila per aprire l'account, con l'operatrice EDF che si dimostra
molto disponibile (e' pagata per questo, no? Forse no, qui spesso la
domenica non viene neanche pagata come straordinario), inserisce
tutti i dati e ci mette in lista per la visita di un engineer, che
sarebbe dovuto passare da noi in 3 o 4 ore. "Per farlo venire
prima ci scrivo che sei malata", dice l'operatrice. "Cosi'
deve passare obbligatoriamente." E che vogliamo lasciare una
ragazza malata senza riscaldamento e senza acqua calda? Che poi e'
pure vero: la piccola ieri sera aveva la febbre alta e delirava in
gaelico. Sognava la nonna.
Erano
circa le 11 di stamani quando ci hanno prenotato la visita
dell'engineer. L' engineer e' venuto stasera che erano quasi le 8.
Meglio tardi che mai, direte voi. Ci ha pure caricato 10 pounds
omaggio, che di sicuro non dispiacciono. Non posso neanche dire che
la giornata non sia stata proficua: abbiamo finito di sistemare la
camera da letto, cementando un buco nel pavimento (lo vedrete in un
altro post), mettendo la moquette (si lo so, in Italia e' scomparsa
negli anni '80, ma con certi pavimenti che fanno qua non ci puoi
sperare di mettere le mattonelle) e montato i mobili. Se ora la casa
non prende fuoco per un problema dell'impianto elettrico (che ci ha
lasciato senza alcune prese e con una -proprio in camera da letto-
che produce scintille) la gionata sara' stata soddisfacente.
Ma
una domanda si impone perentoria: il gas, domani mattina, funzionera?
PS
British Gas ha avuto il coraggio di telefonarci per avere un feedback
sul loro customer service. Ma andate a mori' ammazzati!
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