Tuesday 5 January 2016

Misoginia 5


Che le donne siano attratte dal maschio con le caratteristiche del "cattivo ragazzo", del "maledetto" e' ben risaputo. Ed e' altrettanto ben risaputo che chi abbia queste caratteristiche non e' certo un uomo con cui le donne vorrebbero avere una relazione. A parole, almeno; nei fatti il bad boy e' immancabilmente la prima scelta di quasi ogni donna. Non c'e' da farne loro un colpa: non sono cattive, e' che le disegnano cosi'.




Portando la questione ai minimi termini e' tutto dovuto alla genetica. A causa dei suoi geni la donna cerca il maschio migliore con cui accoppiarsi ed avere prole, l'individuo piu' forte che possa passare geni forti ai figli. Semplice semplice. Ed inevitabile, apparentemente. Come inevitabile e' il contrasto interno che ne consegue, in quanto da un lato il "corpo" della donna desidera l'uomo dominante ed aggressivo (caratteristiche che spesso si accompagnano a caratteri decisamente molto piu' negativi), mentre la sua "mente" desidera l'uomo capace di darle stabilita' e tranquillita', non solo materiale ma anche spirituale (spesso prerogativa di uomini totalmente privi di attrattiva sessuale). 
Ma come concilia la donna questi due desideri contrastanti? Semplice: sceglie il bad boy e decide di cambiarlo. Perche' una delle piu' grandi capacita' delle donne e' quella di illudersi. Non c'e' creatura vivente che sia capace di auto-illudersi piu' di quanto faccia una donna. E quindi comincia quel processo di cambiamento della vittima di turno, che tanto spesso vittima non e'. Si', ogni tanto capita come nelle vignette in testa a questa pagina, dove l'uomo viene gradualmente cambiato, passo dopo passo, e snaturato fino a divenire qualcosa di totalmente inattraente per la donna. Ma, per lo meno nella mia esperienza, si tratta di una minoranza dei casi ed evidentemente quel bad boy non era poi cosi' cattivo. Nella maggior parte dei casi la donna si scorna (perche' in genere si ritrova pure le corna), non riesce minimamente a gestire quella che credeva essere la vittima e che invece e' una creatura geniale che se la rigira a piacere. Ma come detto, la donna si illude: ha bisogno di illudersi, deve illudersi per mantenere una parvenza (nella sua mente) di controllo sulla propria vita. E cosi' rimane a farsi prendere per il culo. Fin quando non ne ha abbastanza e fra uno "stronzo" ed un "bastardo" se ne va. Stronzo? Ma perche'? Mica ti ho raccontato menzogne: sei tu che hai voluto vedere le cose differenti da quel che erano. Ma tant'e': non essendo capace di ammettere la propria stupidita' deve addossare ad altri le sue responsabilita'. Probabilmente anche questo fa parte dei geni femminili.
Anche se, ad onor del vero, le donne sono effettivamente capaci di cambiarci. Non certo nel modello d'uomo che loro desiderano perche' non hanno la piu' pallida idea di cio' che realmente desiderano, mobili come piume al vento della loro vanita' insulsa. Ma di sicuro sono capaci di cambiarci in... peggio.




 È sempre misero
chi a lei s'affida,
chi le confida
mal cauto il cuore!

No comments:

Post a Comment