Sunday 14 June 2020

Un nuovo corso

Sono passati più di due anni dall' ultima volta che ho scritto su questo blog. Non che abbia veramente cambiato idea riguardo ciò che ho scritto in quel post di “addio” dell' aprile 2018. E ciò che ho scritto lo ho realizzato. 
Nessun materiale simile a quello pubblicato precedentemente a quella data verrà più pubblicato su questo blog. E' un corso totalmente nuovo quello che sto dando al blog, che avrebbe anche giustificato l' aprire un nuovo blog con un nuovo nome. Chi voglia saperne di più su ciò che verrà può leggere il precedente post, un piccolo trattato di medievalismo applicato alla contingenza odierna. Tutti i prossimi post andranno letti in tale ottica.
Quindi un nuovo corso, com' è una motivazione totalmente differente quella che mi spinge adesso a riprendere a scrivere. Facebook mi vede raramente sulle sue pagine e solo per lavoro, senza alcun desiderio di interagire con alcunchi. Twitter mi ha risolto il problema bloccandomi l' account per aver esposto le mie idee e pretendendo come “atto di buona volontà” di avere il mio numero di telefono. Che non avrà mai da me per il semplice fatto che lo vuole fin troppo. Ma ci sono alcune idee nella mia testa che desidero condividere, ma non così tanto da tornare sui social media allo scopo. Sono idee di storia, visioni degli eventi che il nostro mondo sta attraversando. Valgono ciò che valgono. Chi le leggerà deciderà se siano valide o meno. Le lascerò qui, su questo blog. Per chi avrà abbastanza voglia di leggerle da venire a cercarle. Questo post è l' unico che affido ai social media o che intendo diffondere. Tutto ciò che verrà dopo verrà pubblicato ma non pubblicizzato o diffuso da me. Chi vorrà continuare a leggere potrà tornare qui, o iscriversi alla newsletter; chi leggerà deciderà se vale la pena diffondere ciò che scrivo.

No comments:

Post a Comment