Thursday 24 December 2015

Colpevole

Colpevole, vero? E' questo il vostro giudizio? Mi avete giudicato colpevole, tutti voi. E mi avete giudicato in contumacia. Anzi, probabilmente neppure avete perso tempo a farmi un processo farsa, tanto il risultato era scontato. Senza neppure mettervi d'accordo, siete giunti tutti alla stessa conclusione. Quale sia di preciso la mia colpa ancora non lo so, se avevo un modo di fare ammenda non me lo avete voluto dire. Ma porto il marchio di Caino, che voi mi avete impresso col fuoco, non in fronte ma nel cuore. E qualunque cosa succeda, qualunque decisione venga presa, e', perche' cosi' deve essere nel vostro giudizio, diretta conseguenza della mia mancanza. Neanche il vostro amore riesce a mettermi al riparo dalla vostra condanna. E non essendo voi capaci di guardarmi negli occhi, mi lasciate solo ad affrontare la pena. Tutti voi. Dal primo all'ultimo...

No comments:

Post a Comment