Saturday 20 July 2013

Se questo e' un uomo

Di persone che vivono in condizioni indegne ne ho incontrate non poche in Italia, anche se dagli anni '80 in poi, fino al 2011 anno in cui sono venuto a vivere in UK, non ne ho incontrate in numero eguale a quante ne ho incontrate a Londra in due anni. Anche se conto i cinesi a Prato con cui ho avuto a che fare. I motivi erano ignoranza, malattia e problemi economici, per lo piu'. In una nazione tanto piu' ricca dell' Italia com'e' l'Inghilterra ti aspetteresti di trovare un altro trend, ma non e' cosi'. Guardate come qualcuno "decide" di vivere. La persona in questione ha un buon lavoro, e' proprietaria della casa, paga il dogwalker per la bestiola in fotografia svariate ore al giorno.



La camera da letto si trova oltre un bagno che non e' ensuite, cioe' il bagno privato della camera...  




























...bensi' il bagno principale della casa. 

Fortuna ce n'e' uno piu' piccolo al piano inferiore, con doccia ma senza lavandino. Quindi quando il tipo  e' sveglio si deve usare il lavandino della cucina.






Il cagnolino vive praticamente sul letto, notte e giorno, tranne quando e' con la dogwalker. Ci ha pure la sua cuccia. Che non usa, come vedete




E spesso ci porta anche il cibo sul letto.































Il caos, credetemi, e' perenne... 









...mentre il ventilatore e' per le calde notti d'estate. Non ci sono calde notti nella British Summer? Provate a stare dentro questa stanzetta senza mai, dico mai, aprire la finestra e vi accorgerete che anche in Inghilterra le notti diventano calde.


Sapete perche' non apre mai la finestra, neanche quando e' casa? Perche' qua "vicino ci sono dei ladri", che mandano i bambini dentro le case attraverso le finestre per poi aprire la porta principale. Gia', tanti piccoli Spider-Man, capaci di arrivare senza scala alle finestre del primo piano e che percorrono i giardini sul retro di queste case a schiera, indisturbati ovviamente, saltando le innumerevoli recinzioni fra un giardino e l'altro, cercando le finestre aperte.







No comments:

Post a Comment