Saturday 14 September 2013

In diretta da Paris: France 6-0 England

Non ho molto tempo per entrare nei dettagli, ne' tanto meno per caricare delle foto, ma provvedero' a breve. Mi limito a fornire una breve lista di cose che ritengo che qui a Parigi siano migliori che a Londra.

1) Il meteo e' migliore.
2) Il cibo e' decisamente buono, nutre lo spirito oltre che il corpo.
3) Le donne sono piu' belle: sono piu' fini, di aspetto e di modi.
4) C'e' piu' cultura, cultura vera, non commerciale: non che ci volesse molto a battere Londra su questo punto.
5) Le persone sono piu' civili.
6) I parchi pubblici sono decisamente piu' belli e meglio tenuti (e questo e' veramente uno smacco)

Ovviamente da turista non si vedono molti difetti, quindi puo' anche essere che su un punto o due mi sbagli. Ma non c'e' la moviola in campo quindi, per me, la Francia ha segnato tutti i gol.

Devo ammettere, pero', che i piccioni parigini son veramente delle teste di... uno mi ha letteralmente schiaffeggiato ieri al Trocadero, sulla terrazza che sovrasta la Tour Eiffel: io me ne andavo tranquillamente per i fatti miei e la bestiaccia infame mi ha intercetato con una traiettoria in picchiata prendendomi sul viso.

No comments:

Post a Comment